Cammino di Santiago. Viaggio dell’Anima.

Tutto quello che siamo lo portiamo con noi, ovunque andiamo.  Quando l’uomo si incammina, cerca la propria anima. Anche se non lo sa. Per questo vuole viaggiare.  Così, quando decide di camminare con un’intenzione spirituale specifica, la sua anima può svelarsi. Naturalmente.

 

Come ogni anno, propongo l’esperienza incredibile del Cammino di Santiago. Per me sarà l’ennesima volta, ma sempre nuova e affascinante.

Giorni intensi, di immersione nella strada, nella natura, nei colori e nei sapori della terra spagnola, dove centinaia di migliaia di viandanti cercano qualcosa, di se stessi e di Dio. Anche, senza saperlo.

. . .

Cammino Inglese (Ferrol – Santiago). La via dell’oceano e del silenzio.

Tema dell’esperienza: le mie resistenze nell’amore.

4 – 13 Agosto 2024

Costo: 1.000€ + volo (a parte)

Gruppo da 15 (max) persone.

 

L’esperienza è di natura spirituale

Pertanto l’intento del cammino supera la dimensione fisica e naturista. Prevede attività, meditazioni e pratiche, per attivare la potenza impotente della tenerezza. Soprattutto la strada è la vera maestra, per scoprire dove e come vivo il lasciarmi amare e il donare amore. Il lavoro interiore si svolge a partire dall’esperienza del camminare. Il viaggio esteriore, compiuto individualmente e in gruppo, con le sue grandi fatiche e le sue immense risorse, è uno strumento potente per compiere un viaggio interiore. Pertanto, occorre una buona preparazione fisica e un allenamento al lavoro introspettivo.

Il cammino con un gruppo facilita, se io sono pronto e mi apro, lo svelamento dei miei limiti, blocchi, paure, barriere dell’amore. La mia anima vuole vincere ogni mia resistenza e aprirsi all’Amore infinito.

L’esperienza invita ad uscire dalla propria “zona di comfort”. La media giornaliera di cammino è di circa 20 Km e la sistemazione per la notte, in ostelli privati, invita all’essenzialità, distanziandoci dalle abitudini e aprendoci al nuovo. Prediligeremo la cena nella struttura che ci ospiterà, organizzata dal gruppo per il gruppo.

 

Conduce Cristiano Marcucci, coadiuvato da uno staff esperto di cammini.

 

Info e Iscrizioni

Prima dell’iscrizione è necessario un colloquio preliminare.

Le iscrizioni partiranno da lunedì 5 febbraio 2024. Occorrerà inviare una mail, con i propri dati anagrafici, residenza e telefono, con l’acconto versato (500€). Puoi trovare i dati per l’iscrizione nella sezione contatti (clicca).

Ulteriori Info: Ilaria 328.102.40.74