Storie dall’altare
Una raccolta di riflessioni ispirate a brani del Vangelo
Questo libro nasce dall’esigenza di non disperdere il patrimonio di spunti, idee e suggestioni presenti in un anno di omelie, pronunciate tra novembre 2017 e lo stesso mese del 2018.
Nelle parole di don Cristiano si sente il profumo dell’umiltà sincera, della limpida fede, della costante ricerca e dell’amore ardente verso Gesù e tutti noi.
Questa raccolta di omelie si potrebbe arricchire all’infinito, questo è solo il passo iniziale di un lungo e bellissimo cammino. Capiterà leggendole attentamente di ritrovare accenti ed intercalari dialettali, di sorridere alle sue simpatiche battute, di emozionarsi dietro le parole.
Abbiamo cercato di catturare i toni, le passioni, il buonumore di un uomo come tutti noi dal classico fisico di “lanciatore di coriandoli”, come lui stesso si definisce, venuto a guidare una comunità che oggi più che mai ha bisogno di persone che sappiano riconoscere la ricerca onesta della voce della Verità e della Felicità.
Creiamo valore
Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Caritas della Parrocchia Visitazione di Maria di Zanni, Pescara.
Don Cristiano Marcucci
Le parole autentiche nascono dal silenzio e dalla contemplazione. Non vogliono spiegare o convincere, ma solo raccontare la vita, svelare l'amore.
Don Cristiano Marcucci
Se non ho il cuore aperto, se non mi propongo e non tendo me stesso verso l'altro, l'incontro non può avvenire.
Don Cristiano Marcucci
Io sono assolutamente convinto che se vuoi stimolare una persona a fare un salto nella vita, più che puntare sui suoi problemi, devi fargli scoprire la sua bellezza, le sue risorse, la sua potenza.